Presentazione del nuovo fuoribordo 360 APX

VINCERE A TUTTO GAS

Mercury Racing è più di un nome. Il calore della competizione riscalda la nostra anima. La tecnologia del futuro entusiasma la nostra immaginazone. Questa passione definisce la nuova serie Mercury Racing Apex; puri motori fuoribordo da competizione progettati per raggiungere prestazioni al top nelle gare a circuito chiuso. I più veloci, i più intelligenti fuoribordo quattro tempi che abbiano mai fatto bollire l’acqua. C’è un solo modo per arrivare al traguardo. Wide Open ovviamente.

Il Direttore Generale di Mercury Racing, Stuart Halley, presenta il 360 APX, il primo fuoribordo della nuova serie Mercury Racing Apex, progettato per le competizioni a circuito chiuso.

Overdrive

Un pacco ingranaggi che funziona come "overdrive" tra l'albero motore e la scatola ingranaggi aumenta la velocità dell'albero di ingresso alla scatola ingranaggi e produce la rotazione dell'elica a sinistra per le gare del circuito di Formula 1.

360 APX Midsection exploded view

12-inch Midsection

La sezione centrale di altezza 12 pollici è progettata specificamente per le applicazioni su barche da Formula 1, con un alloggiamento strutturale dell'albero di trasmissione a carter umido e power trim/lift integrati con pompe remote.

360 APX Midsection cutaway view                 

SSM Gearcase

L'evoluto piede poppiero Mercury Racing Super Speed Master (IV SSM) è una trasmissione a presa diretta in marcia avanti senza folle o retromarcia.

360 APX Gearcase cutaway, port view

Un motore V8 da 4,6 litri con sistema di aspirazione naturale, con doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro, un collettore di aspirazione corto accoppiato a un sistema di induzione con raffreddamento. Il rapporto di compressione 11: 1 favorisce l’aumento della coppia erogata mentre la linea rossa portata a 7000 RPM estende la curva di potenza. Il sistema di lubrificazione dinamico è progettato per mantenere costante la pressione dell’olio motore sotto carichi elevati.

Un volano alleggerito, l’assenza di albero di bilanciamento e una calandra in fibra di carbonio ne ottimizzano il peso. La calibrazione Racing del motore viene ottimizzata per sfruttare appieno le prestazioni del 360 APX. Sebbene sia stato creato per le gare, questo motore è stato anche progettato per offrire una durata senza pari e una manutenzione ridotta in un ambiente da competizione.

L’avviamento a 24 volt garantisce partenze instantanee.
Lo scarico sopra l’acqua offre un flusso illimitato e produce un tono emozionante per gli appassionati di corse.

Powering Champions

F1H2O è la serie internazionale ‘fiore all’occhiello’ delle gare di motonautica su circuito inshore monoposto. Uno campionato altamente competitivo, rischioso e divertente, è la massima scarica di adrenalina ed è considerato uno degli sport più spettacolari ed emozionanti al mondo.

Mercury Racing supporta da tempo le corse Union Internationale Motonautique (UIM) e F1H20 Racing. Sono passati molti anni da quando abbiamo sviluppato un fuoribordo per supportare la serie, ma il 360 APX significa il nostro ritorno alle corse su circuito. Siamo orgogliosi di supportare i migliori piloti di motonautica del mondo.

Low Emissions

Storicamente, le squadre di F1 hanno gareggiato con motori a due tempi. Con l’introduzione del 360 APX, i fuoribordo a quattro tempi forniscono una nuova e valida ragione per sceglierli. Questi motori offrono infatti emissioni di scarico inferiori del 90%, a sostegno della missione di sostenibilità di F1 H2O.

Shot of brochure

Join the race

Ottieni dettagli e specifiche completi su questa nuova serie di fuoribordo. Scarica la brochure del 360 APX →

* indica obbligatorio